lunedì 17 ottobre 2011

BISCOTTI DI FROLLA MONTATA



I biscotti di frolla montata sono dei biscottini fatti con una frolla più morbida adatta alla saccapoche.
Quando li ho fatti mi sono divertita a dargli varie forme e ricoprirli in modi diversi.
Ho fatto delle esse che ho ricoperto per metà con cioccolato fondente, dei biscottini a forma di ferro di cavallo le cui punte le ho ricoperte di cioccolato fondente e scaglie di cocco, delle righe che ho spolverato con zucchero a velo, delle palle a cui ho aggiunto mandorle a scaglie e altre palle a cui ho aggiunto del miele.
Fanno molto effetto scenico e sono davvero buoni.

INGREDIENTI PER 30 - 35 BISCOTTI:

- 150 gr di farina 00
- 80 gr di burro
- 1 uovo
- 70 gr di zucchero
- 1 cucchiaio di lievito per dolci

Amalgamare il burro con lo zucchero, unire l' uovo e infine poco per volta aggiungere il lievito e la farina setacciati.
Mettere in una tasca da pasticceria e dare le forme che si vogliono e infornare a 180° per 10-15 minuti o finchè saranno dorati.
A questo punto se si desidera ricoprirle con del cioccolato sciolto a bagnomaria e lasciarlo asciugare.

Nessun commento:

Posta un commento