domenica 16 ottobre 2011

CAESAR SALAD



L’ anno scorso in vacanza in Grecia ho scoperto la caesar salad.. un’ insalata di pollo e pane.. mi piaceva talmente tanto che era il mio pranzo di quasi tutti i giorni.. così ho deciso di provare a rifarla e in casa è piaciuta molto anche al mio fidanzato che appena sente la parola insalata storce il naso.. oltre ad essere molto buona è anche veloce e facilissima da preparare.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

- 2 cespi di lattuga romana
- 2 petti di pollo interi
- 3 fette di pane casareccio con il crostone

Per la salsa:
- 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di worcestershire sauce
- 6 cucchiai di olio
- sale e pepe

Pulire la lattuga romana e tagliarla.
Tagliare a dadini il pane e abbrustolirlo in una padella con un po’ d’olio fino a risultare croccante al tatto, ci vorranno un 5-10 minuti.
Metterlo da parte in un piatto e nella stessa padella cuocere il pollo tagliato a dadini.
Farlo dorare da tutti i lati, cuocerlo con un coperchio per un 5-10 minuti in modo che si cuocia bene anche internamente e poi farlo andare a fiamma alta per qualche minuto per dargli colore.
Metterlo da parte e lasciarlo raffreddare.
Nel frattempo in una ciotola preparare la salsa mettendo un cucchiaio di aceto, un cucchiaio di salsa worcesterhire, un uovo intero, sale e pepe.
Amalgamare e aggiungere un cucchiaio d' olio per volta sempre amalgamando con una forchetta.
Disporre su un piatto da portata l’ insalata poi il pollo e i dadini di pane e condire con la salsa ottenuta.

Nessun commento:

Posta un commento