sabato 22 ottobre 2011

SEMIFREDDO AI FRUTTI DI BOSCO


Semifreddo ai frutti di bosco S-U-P-E-R-L-A-T-I-V-O ne avrei mangiato ancora e ancora e ancora.. 
Questa ricetta l' ho preparata questa estate ed è stato un verso successo.

INGREDIETI:
- 600 gr di frutti di bosco
- 100 gr di zucchero
- 70 gr di zucchero a velo
- 250 ml di panna fresca da montare
- 250 ml di latte

Io ho usato i frutti di bosco surgelati, quindi li ho messi in una bacinella e ho atteso che si scongelassero.
Mettere da parte 100 gr di frutti di bosco e gli altri 500 gr frullarlii con 100 gr di zucchero.
In una terrina montare 250 gr di panna con 70 gr di zucchero a velo, aggiungere i frutti di bosco frullati e 250 ml di latte. Amalgamare il tutto.
Versare il composto in uno stampo da plum cake e mettere in freezer x 5 ore circa.
Al momento di servire mettere il fondo dello stampo sotto l’ acqua calda x facilitare lo staccamento del semifreddo dal contenitore.
Cavolgere su un piatto da portata e guarnire con i frutti di bosco lasciati precedentemente da parte.

4 commenti:

  1. Your mode of explaining the whole thing in this paragraph is actually
    nice, all be able to simply understand it, Thanks a lot.


    Also visit my web site huisjes in duitsland

    RispondiElimina
  2. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as
    though you relied on the video to make your point. You definitely know what youre talking about, why waste your intelligence on
    just posting videos to your weblog when you could be giving us something
    informative to read?

    Feel free to surf to my webpage ... vakantiewerk arnhem

    RispondiElimina
  3. I all the time used to study article in news papers but now as I am a user of net therefore from now I
    am using net for posts, thanks to web.

    Also visit my web blog france school holidays 2013

    RispondiElimina
  4. Mi sembra grandioso, provo a farlo e ti dirò!

    RispondiElimina