domenica 6 novembre 2011

ORECCHIETTE CON MELANZANE E CAPRINO (COTTO E MANGIATO)


Questa ricetta l' avevo vista alla trasmissione "Cotto e mangiato" e mi era molto piaciuta, mi ero trascritta gli ingredienti e il procedimento però poi mi era passata di mente.
Nel fare ordine è ricomparsa e ho deciso di preparla con delle mie piccolissime variazioni...e dopo averla preparata cambierei il titolo al programma della Parodi invece di Cotto e Mangiato lo chiamerei Cotto e Divorato!!
Abbiamo fatto tutti il tris!!
Sicuramente influiva molto il fatto che le orecchiette erano fresce, noi amamiamo la pasta fresca fatta in casa, ma anche il sugo era proprio buono.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

- 500 gr di orecchiette
- 800 gr di melanzane
- 160 gr di caprino
- 300 gr di pomodorini
- olive nere denocciolate
- parmigiano grattuggiato
- olio e sale

Per prima cosa io ho preparato le ORECCHIETTE  ma ovviamente vanno benissimo anche quelle comprate.
Lavare e tagliare le melanzane a metà e inciderle leggermente con la punta di un coltello per farle cuocere meglio



avvolgerle in carta stagnola e metteterle a cuocere in forno già caldo a 200° per 40-50 minuti.
Una volta cotte eliminare la buccia e schiacciare la polpa con una forchetta e amalgamare il caprino con olio e sale.
Lessare le orecchiette in acqua salata, se come nel mio caso sono fresche aggiungere un cucchiaio di olio all' acqua quando bolle.
Lavare i pomodori e tagliarli in spicchi da quattro.
In una bacinella mettere le orecchiette scolate, i pomodorini tagliati, le olive nere, la crema di caprino e melanzane e amalgamare il tutto.
Mettere in una pirofila da forno con un' abbondante spolverata di parmigiano e infornare a 180° per 10-15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento