lunedì 26 dicembre 2011

PASTA DI ZUCCHERO



Era da tanto che volevo provare a fare delle torte con la pasta di zucchero, ma per questioni di tempo e soprattutto per la poca dimestichezza ho sempre rimandato.
Ma per natale mi ero ripromessa di fare un tronchetto con le decorazioni, quindi finalmete mi sono decisa.
In internet ho trovato due diverse ricette per fare la pasta di zucchero una che prevedesse l' uso dello zucchero a velo con glucosio e gelatina che però io non uso mai nelle mie prepazioni e quella che ho usato io dove questi due elementi vengono sostituiti da miele e albume.
Lavorare la pasta di zucchero è davvero molto divertente sembra di tornare indietro nel tempo e giocare con il pongo.


INGREDIENTI:

- 430 gr di zucchero a velo
- 1 albume
- 30 gr di miele


Setacciare lo zuchero a velo, aggiungere l' albume e il miele fino ad ottenere un composto liscio e morbido.

(prova morbidezza)

Se la pasta di zucchero non ci serve subito la possiamo avvolgere nella pellicola trasparente, mettere in una busta di quelle per il freezer e poi in una scatola di latta fino al momento dell' utilizzo.
Può durare anche un mesetto.

Nessun commento:

Posta un commento