mercoledì 7 dicembre 2011

TAGLIATELLE AL PESTO CON GAMBERETTI E POMODORINI


Sempre per la cena di compleanno con la famiglia allargata ho preparato questo primo piatto davvero delizioso, la foto non è un granchè perchè ho dovuto farla in fretta che mi attendevano per addentare il piatto.
Ma vi garantisco che è davvero buonissimo, poi io amo l' abbinamento pesto pesce, o meglio io amo il pesto con qualsiasi cosa :-)


INGREDIENTI PER 10 PERSONE:

- 1 chilo di pasta
- 400 gr di gamberi
- 15 pomodorini
- pesto

Ho preparato la pasta fresca all' uovo

Ho preparato il pesto.
Mettere a bollire l' acqua per la pasta e quando bolle salare e buttare la pasta.
Nel frattempo ho pulito i gamberi eliminando il filo nero sulla schiena, li ho lavati e li ho passati in padella con un filo d' olio a fuoco vivace e dopo un paio di minuti ho aggiunto i pomodorini tagliati in quattro e li ho fatti appassire per pochi minuti. Salare.
Quando la pasta è cotta scolarla tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura da aggiungere al pesto e amalgamare pesto, gamberetti e pomodorini.

Nessun commento:

Posta un commento