mercoledì 4 gennaio 2012

SPICCHI DI SOLE della Mulino Bianco



Sto riempiendo il blog con post di biscotti perchè in questi giorni di festa ho un po' più di tempo per cucinare e siccome io amo tutto ciò che è impastare ho deciso di fare biscotti.
Cercando un po' di ricette sono andata sul sito della Mulino Bianco e ho scoperto che per quasi tutta la loro gamma di biscotti riportano la ricetta per farli in casa. Non potevo chiedere nulla di meglio.
Ho deciso che pian piano li farò tutti, intanto iniziamo con gli spicchi di sole.


INGREDIENTI PER CIRCA 50 BISCOTTI:

- 500 gr di farina 00
- 40 gr di latte ( in realtà io ne ho messi 60-70 gr circa, vedete voi se riuscite a lavorare bene l' impasto)
- 1 uovo
- 200 gr di zucchero
- 1 bustina di lievito

Lavorare il burro morbido con lo zucchero, aggiungere l' uovo e il latte. In ultimo la farina e il lievito, ottenere un impasto omogeneo e far riposare 30 minuti avvolto nella pellicola trasparente.
Dargli la forma di una C e infornare in forno caldo a 180° per 15 minuti.

2 commenti:

  1. ciao marzia!! che bello il tuo blog, quando si parla di cucina casalinga e non troppo elaborata mi sento molto a mio agio!! :-) io ADORO fare i biscotti e sono davvero CONTENTA che tu abbia provato la mia ricetta dei biscotti allo zenzero!!
    continuerò a seguirti, tenmpo permettendo!! ma perchè non parli un pò di te?

    RispondiElimina
  2. Ciao erika che piacere che sei passata a trovarmi.. la ricetta dei tuoi biscotti mi è piaciuta davvero tanto, grazie!!
    Siii io amo cucinare anche perchè amo mangiare :-)
    Comunque sono ance io una ragazza giovane alle prime armi, ho 24 anni e sono di Milano, amo cucinare per conoscere sapori nuovi ma soprattutto amo cucinare per le persone a cui voglio bene è un po' il mio modo di dimostrare affetto...

    RispondiElimina