lunedì 4 giugno 2012

CROSTATA ALLA NUTELLA CON NOCCIOLINE


CARTA DA REGALO STAR PACKAGING



Bhe, se il buongiorno si vede dal mattino non penso a un modo migliore di svegliarsi se non con una bella fetta di crostata con la nutella.
Fa iniziare con una carica d' energia e felicità che solo la nutella sa dare!!


INGREDIENTI:

- 300 gr di farina 00
- 150 gr di burro
- 800 gr di nutella (si, avete letto bene, 800!! gnammetee!!)
- 2 uova
- 130 gr di zucchero
- 80 gr di granella di noccioline
- 1 cucchiaio di lievito


Preparare la frolla mettendo in una bacinella la farina, il lievito, lo zucchero e il burro freddo tagliato a tocchetti, amalgamare il burro agli altri ingredienti cercando di prendere ogni pezzetto di burro tra pollice e indice e fare avanti e indietro con le dita come ad imitare il gesto "soldi soldi".
Continuare fino ad avere creato un impasto granuloso.
Aggiungere le 2 uova e amalgamare velocemente al resto del composto.
Avvolgere con pellicola trasparente e mettere in figo per circa mezz' ora.
Passato questo tempo stendere la frolla con l' aiuto di un mattarello, imburrare e infarinare uno stampo da crostata, metterci la frolla, bucherellare il fondo con una forchetta, ricoprire con carta forno e mettere del riso per dare peso e cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti.
Estrarre dal forno, eliminare il riso e la carta forno, mettere sopra la nutella e la granella di noccioline e cuocere per altri 20 minuti.


Con questa ricetta partecipo al contest di LA ERIKA IN CUCINA

Il mio primo contest

9 commenti:

  1. Questa crostata è proprio nutellosa. Buonissima, un ottimo modo per fare colazione.Ciao.

    RispondiElimina
  2. Finalmente la ricetta della crostata alla nutella.Sarà buonissima copio subito e ti aspetto sul nostro blog,buona giornata!

    RispondiElimina
  3. mmm potessi iniziarla io la giornata con questa crostata!!! Ora mi tocca farla per forza!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Ahahahah!! si assolutamente da fare questa crostata nutellosa.. è vero che tra un po' c'è la prova costume però ogni tanto bisogna coccolarsi.. anche perchè le coccole culinarie sono le mie preferiteeee..altro che uomini..mettetemi davanti una barretta di cioccolato magari bianco con le noccioline non ho esitazioni sulla scelta :-)

    RispondiElimina
  5. ma come si fa a dire no alla Nutella??? è impossibile

    RispondiElimina
  6. assolutamente elena, è reatoooo!!

    RispondiElimina
  7. ammazza quanta nutella...super cioccolatosa e golosa allora!!mi piace!!brava marziuccia cara

    RispondiElimina
  8. Io sono una privilegiata...perché questa torta io l'ho mangiata!Ma proprio quella della foto intendo!!!:-)..che dire, una goduria!Brava Marzia!

    RispondiElimina
  9. ahahahah veroooo!!era proprio lei, quella della foto..con taaaanta taaanta nutella!!! boooonaaa!!

    RispondiElimina