martedì 12 giugno 2012

FILETTO DI MANZO AL ROSMARINO CON ZUCCHINE E POMODORI AL FORNO E SALSINA ALLO YOGURT E ROSMARINO

Cuki e Cannamela hanno organizzato un progetto veramente carino a cui ho avuto l' onore di poter partecipare.
Hanno scelto 30 foodblogger ai quali hanno inviato una spezia e dei sacchetti Cuki ottimi per cotture senza grassi!
Ognuna di noi foodblogger ha ricevuto una spezia e l' indicazione di un giorno nel quale pubblicare la ricetta e il nominativo del blogger al quale passare parola.
Sono 30 giorni nelle quali poter scoprire 30 ricette con 30 spezie diverse.. e oggi martedi 12 giugno è il mio giorno!
La ricetta oltre ovviamente a dover essere cucinata con la spezia inviata e i sacchetti Cuki deve essere una ricetta semplice, pratica, naturale e light in vista dell' estate.
Non ci hanno detto che dovevamo pubblicizzare il kit inviato, lo faccio di mia iniziativa perchè mi sono trovata davvero molto bene con i sacchetti Cuki, non li conoscevo e sicuramente se non era per questo gioco non li avrei conosciuti e quindi comprati.
Sono comodi perchè si cucina senza grassi e soprattutto non si sporcano pentole!! Io li ho usati per il forno, ma c'è scritto che si possono usare anche in microonde o per la cottura a bagnomaria. Vi consiglio di provarli!


Ora vi svelo la spezia ricevuta... IL ROSMARINO!!
Quando ho aperto il pacco ho tirato un sospiro di sollievo perchè tuto sommato mi è andata bene, una spezia abbastanza facile con la quale ho deciso di preparare: FILETTO AL ROSMARINO CON CONTORNO DI ZUCCHINE E POMODORINI ACCOMPAGNATI DA UNA SALSA ALLO YOGURT E ROSMARINO!






INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

- 8 filetti di vitello (se sono piccolini come i miei, se no la metà)
- 3 zucchine
- 10 pomodorini
- 1 yogurt total intero
- rosmarino CANNAMELA
- 2 sacchetti CUKI
-olio e sale


Per prima cosa mettere in un colino con della carta scottex per un paio d' ore lo yogurt total. Passato questo tempo salare e aggiungere un po' di rosmarino io ho messo circa un cucchiaino o poco più.
Lavare e tagliare a fettine sottili le zucchine. Lavare e tagliare in 4 spicchi i pomodorini e mettere questi due ingredienti in un sacchetto cuki, aggiungere sale, mischiare e mettere in forno a 180° per 30 minuti circa.
Prendere la carne ed eliminare eventuali parti grasse, salarla e cospargerla con il rosmarino, metterla in un sacchetto Cuki e infornare a 180° per 15-20 minuti.
Sfornare sia la carne che le zucchine, aggiungere un po' di olio a crudo su entrambi e impiattare.

E ora scopriamo insieme la spezia e la ricetta del blog http://ribesecannella.blogspot.it/!

13 commenti:

  1. Sono sempre stata tentata di cucinare con questi sacchetti, ma finora non i sono ancora decisa... Prima o poi però li compro! Bellissima la ricetta! Baci
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Bella la tua ricetta...anch'io non ho mai utilizzato i sacchetti cuki, sono proprio curiosa. Buona serata!

    RispondiElimina
  3. L'altro giorno una mia amica mi parlava proprio di questi sacchetti della cooki, ora la tua ricetta, che dire mi avete convinto. Li proverò,Ciao!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. grazie mille ragazze, sono anche stata fortunata con la spezia che mi hanno mandato :-) i saccheti provateli e poi sappiate dirmi!! bacionii

    RispondiElimina
  5. Che bella ricettina! Mi piacciono nuovi sapori! E poi questo yogurt dicono che è buonissimo sui piatti salati e che è un'usanza indiana! Non si finisce mai di imparare!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Marzia! Hai creato un piatto da re :)

    RispondiElimina
  7. Brava Marzia! Carne, verdure e salsina! Cat

    RispondiElimina
  8. Ciao Marzia, piacere di conoscerti!
    Ottimo lavoro, brava!

    RispondiElimina
  9. niente male come idea complimenti!!! e la salsina di yogurt è speciale veramente in questa ricetta

    RispondiElimina
  10. *Biancaneve io lo yogurt greco lo amo perchè ha una consistenza piacevolissima, non come i nostri molto più liquidi e si adatta perfettamente anche per usarlo con il salato!!

    * Alessandra, grazie mille, sei carinissima, ci ho provato almeno :-)

    * Ciao Afrodita, si ho fatto un tris ahahah!! bhe ma io ero moooolto avvantaggiata con la spezia!!

    * Laura, Anastasia ed Elena..graaaazie!!

    RispondiElimina
  11. questi sacchetti sono una meraviglia in cucina!
    Che bel piattino....

    RispondiElimina