martedì 27 agosto 2013

QUADRATINI CON PANCETTA E SCAMORZA AFFUMICATA



Questi quadratini sono semplicemente deliziosi!
Si preparano in pochissimo e si mangiano in ancora meno!
Sono da servire freddi/tiepidi quindi se si hanno ospiti si possono preparare in anticipo.



INGREDIENTI:

- 1 rotolo di sfoglia quadrata
- 150 gr di scamorza affumicata
- 1 etto e 1/2 di pancetta


Srotolare la pasta sfoglia, ritagliare dei quadratini.
Su ogni quadratino mettere un paio di fette di pancetta e un pezzo di scamorza.
Io ho cercato di chiudere i quadratini sollendo gli angoli e unendoli tra di loro, ma in cottura mi si sono aperti tutti, comunque hanno questo effetto finale con le punte in su e devo dire che non mi dispiacciono.
Prendere una pirofila da forno, mettere la carta forno e infornare a 180° per 15-20 minuti.
Lasciare raffreddare prima di servire.

4 commenti:

  1. Mamma mia che delizia, inoltre è semplicissimo prepararli! Mi hai dato una bella idea :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Hai ragione ci vuole + tempo a farli che a mangiarli :-P
    Golosi e semplici, li vedo giusti x l'aperitivo ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. ottimi per l'aperitivo!!Grazie per l'idea;)

    RispondiElimina
  4. Buonisssssssimi ........Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follower +g e qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina