venerdì 27 giugno 2014

MARGHERITE DI CIOCCOLATO PLASTICO



Queste sono le mie margherite di cioccolato plastico, io ne sono super soddisfatta, a parte che mi sono divertita tantissimo a prepararle, ci vuole tempo e un po' di pazienza, ma soprattutto essendo la prima volta che lavoravo con il cioccolato plastico mi ritengo davvero soddisfatta,
Comunque sono davvero facili e lo dico perché io non ho questa gran manualità.
Ho trovato un video su youtube che spiegava come farle www.youtube.com/watch?v=k8SaM2D2SV



INGREDIENTI:
- il necessario per il cioccolato plastico
- colorante alimentare arancione (io l ho ottenuto mischiando il giallo e il rosso)


Ho preparato il cioccolato plastico come descritto http://imparandoacucinare.blogspot.it/2014/06/cioccolato-plastico.html qui.
Poi l ho diviso in due, 1 terzo circa l ho colorato di arancione con i coloranti alimentari e l altro l ho lasciato bianco.
Creare delle palline bianche e palline arancioni grandi la metà di quelle bianche


Allungarle in alto formando dei coni


E nella palline bianche all interno formare un buco


E appiattire i lati


Con una piccola forbicina tagliare tanti piccoli petali, più se ne fanno meglio vengono le margherite.
Mettere all interno del buco il cono arancione e mettere le margherite a testa in giù per qualche minuto per aprire bene i petali.
Lasciare in frigo finché non verranno utilizzate.



Nessun commento:

Posta un commento